Istruzione e formazione
Manuela Deiana nasce a Cagliari e inizia il suo percorso come pianista: per anni studia con impegno e passione, fino a che nel '98 consegue il Diploma in Pianoforte presso il Conservatorio G.B. Martini di Bologna.
Dopo alcune intense stagioni concertistiche nei maggiori teatri nazionali trova nel ballo il miglior completamento della sua formazione artistica.
Nel 2004 l'A.N.M.B. (Associazione Nazionale Maestri di Ballo) le conferisce il Diploma in Danze Caraibiche (livello ORO) presso l'Accademia de Baile Salsamania di Torino, dopo essersi preparata con i grandi maestri Daria e Pietro Mingarelli. Manuela ottiene il massimo dei voti e si guadagna la qualifica di Giudice di Gara.
Oggi, grazie anche alle sue doti musicali, svolge assiduamente il ruolo di talent scout, nel ballo e nella musica, ed è titolare nella commissione permanente del concorso canoro nazionale "Un Microfono per Sanremo".
Nel corso degli ultimi anni si è dedicata alla formazione degli allievi senza mai tralasciare l'aggiornamento di tecniche e figure presso i migliori maestri e gli stage più impegnativi, ottenendo così ottimi risultati anche nel campo dell'insegnamento.
I suoi corsi sono mirati alla diffusione della Salsa nella sua essenza originale. Infatti, a partire dai corsi principianti, insegna a ballare sul tempo musicale del DUE, adottando la tecnica del BREAK ON TWO!